• Seguici su:
ATTUALITA'

Malindi, rivolta dei pusher

Incantevole spiaggia tropicale del Kenya e meta privilegiata dei turisti italiani, è luogo di abituale commercio di cannabis. La polizia locale ha tentato un giro di vite, e gli spacciatori sono scesi in piazza


di Roberto Alajmo


Da un punto di vista strettamente economico, il discorso è ineccepibile: “Se c'è richiesta, vuol dire che c'è bisogno di noi". Il libero mercato è libero mercato. Domanda e offerta sono fatte per incontrarsi, prima o poi, e accoppiarsi liberamente.
 
Il fatto è che ad avanzare la rivendicazione sono gli spacciatori di Malindi, che hanno abbozzato un corteo di protesta contro la stretta repressiva che la polizia kenyota ha esercitato nelle ultime settimane. Gli slogan scanditi dagli spacciatori in corteo erano toccanti: Anche noi abbiamo moglie e figli, dobbiamo mantenere la famiglia. Siamo dei perseguitati.
 
Il corteo è stato fermato dopo qualche centinaio di metri dagli esponenti di una associazione che si occupa di lotta alla tossicodipendenza, che ha fatto leva innanzi tutto sulla coscienza degli spacciatori organizzati – con scarsi risultati. Più efficace è stata un’ovvia avvertenza: nel corso della manifestazione la polizia avrebbe avuto tutto l’agio di identificare i partecipanti.
 
Forse non è un caso che la notizia arrivi da Malindi, che è una specie di villaggio turistico popolato da molta fighetteria italiana: maliziosamente si può immaginare che almeno una parte della domanda venga da nostri connazionali. Davvero l’Italia è di casa a Malindi. Ecco anche perché anche tutta questa sfrontata smania di impunità ha un’aria così familiare.



Tags: cannabis, kenya, malindi, manifestazione, polizia, pusher, Roberto Alajmo, spaccio, spiaggia, turismo,
11 Maggio 2010


giudizio:



7.293105
Media: 7.3 (29 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
 
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters (without spaces) shown in the image.