• Seguici su:

Guida ai consumi contro la crisi



CRISI.jpgdi Antonio Lubrano e Vauro
 
In libreria dal 15 luglio                                       ORDINA ONLINE! 
 
La crisi economica mondiale ha profondamente scosso la fiducia nello sviluppo illimitato e ha messo in discussione il mito del consumo come indicatore di felicità. E’ un’occasione per riscoprire nuovi stili di vita e revocare la delega in bianco concessa al marketing nell’organizzazione dei nostri bisogni. Ecco una guida per il consumatore attento sia al proprio portafoglio sia all’etica e all’ambiente: tra vignette che ridicolizzano la società dei risparmi e voci che smascherano gli inganni delle multinazionali o della burocrazia.
 
Dalla A di Abbuffata alla Z di Zero, passando per Class action, Garanzia, Low cost e Sfuso, un dizionario prezioso per il nuovo cittadino anticonformista. 
 
 
leggi un'anteprima              guarda l'indice             rassegna stampa                   per i librai 
 
 
GLI AUTORI
 
Antonio Lubrano
Lubranino.JPGGiornalista e conduttore televisivo. Nella storica trasmissione Mi manda Lubrano è stato per anni il vendicatore pubblico a cui gli italiani raccontavano truffe e raggiri subiti. Dal 2000 fa parte degli autori e presentatori di Mattina in famiglia, trasmesso su Raidue. Per Raiuno conduce il programma di musica lirica All’Opera. Dal marzo 2007 ha ripreso a prestare al pubblico le sue consulenze nel blog Lubrano Risponde, nel quale affronta le domande dei cittadini a proposito di problemi burocratici, diritti negati e ingiustizie. Dal 2009, ogni venerdì, conduce la rubrica I nostri diritti, nella trasmissione mattutina Insieme sul Due, in onda su Raidue. Tiene rubriche su vari giornali, tra cui il quotidiano Il Mattino, il settimanale il Salvagente, il mensile Vivere in armonia.
 
 
Vauro
vaurino.JPGDisegnatore satirico, giornalista e scrittore. E' stato allievo di Pino Zac, con il quale nel 1978 ha fondato Il Male. E' vignettista del Manifesto e della trasmissione televisiva AnnoZero condotta da Michele Santoro. Da sempre si è distinto per l’impegno umanitario, trasfuso anche nei suoi romanzi che sono ambientati in zone di guerra come l'Afghanistan e l'Iraq. Oggi collabora quasi a tempo pieno con Emergency di Gino Strada.
 
 
  

 
 button_acquista.jpg