• Seguici su:

Guida al corpo della donna



copertina donna.jpgdi Carlo Flamigni e Margherita Granbassi 
  
Dall'8 marzo in libreria                                       ORDINA ONLINE! 
 
 
Il corpo della donna è il campo di battaglia di un terribile scontro di civiltà: non tra occidente e oriente, ma tra chi - in occidente come in oriente - vuole porre sotto controllo le donne, con la forza o con altri modi. 
E' una delle questioni principali del nostro tempo, in cui si intrecciano pubblico e privato, politica e violenza, medicina e psicanalisi, pubblicità e velinismo.
 
Ecco una guida per orientarsi all'interno del tema: dalla A di Abbraccio, Allattamento e Aborto alla Z di Zampe di gallina, passando per Femminismo e Lingerie.
 
 
leggi un'anteprima              guarda l'indice               rassegna stampa                 per i librai
 
  
GLI AUTORI
 
image002.jpgCarlo Flamigni
Professore di ostetricia e ginecologia, ha diretto per vent'anni il servizio di Fisiopatologia della Riproduzione dell'ospedale S.Orsola di Bologna. Specializzato soprattutto in tecniche di fecondazione assistita, è membro del Comitato nazionale di bioetica. Molto più che semplice ginecologo e scienziato, è divulgatore (Avere un bambino. Come inizia una vita: dal concepimento al parto, Mondadori), romanziere (Circostanze casuali, Sellerio), intellettuale impegnato in difesa della laicità e della libertà delle donne (Casanova e l'invidia del grembo. Ragionamenti fatui sulla discussa capacità cognitiva delle donne e sull'esistenza di una ragione nel loro utero, Baldini Castoldi Dalai).
 
 
image003.jpgMargherita Granbassi
 
Triestina, 30 anni, campionessa del mondo di scherma, persegue il sogno di praticare giornalismo. Ha partecipato alla trasmissione Anno Zero, e siccome i Carabinieri per i quale gareggiava come atleta volevano impedirglielo si è dimessa dall'Arma. Abituata a concentrarsi sul corpo per l'esercizio dell'agonismo, la Granbassi ha sviluppato attorno ad esso una riflessione che coraggiosamente mescola femminismo e difesa della seduttività, e sa esprimerla con voce fresca, originale e informata, smentendo il luogo comune di una generazione liquidata come velinista.
  
 

 button_acquista.jpg